ESCURSIONI IN BARCA


escursioni per tutta la famiglia in una vacanza in appartamento sulla riviera romagnola

SOGNI D'ACQUA


Escursione serale in barca con cena a bordo
Ogni venerdì di Agosto, ore 19.00.
Porto canale di Porto Garibaldi.


In collaborazione con le migliori cantine locali, vi proponiamo una serata sulL'acqua a bordo delle nostre confortevoli motonavi con una squisita cena a base di pesce, accompagnata dai prelibati vini delle nostre sabbie che vi verranno presentati da esperti viticoltori.


vacanza con escursioni in appartamento in residence sul mare adriatico in provincia di Ferrara

PESCATURISMO: tradizioni e sapori per vivere il mare


Esperienza di pesca turismo in mare
Ogni domenica dal 1 Aprile al 3 Giugno e lunedì 9 Aprile, ore 11.00
Ogni venerdì dall'8 Giugno al 7 Settembre, ore 11.00


A bordo di un tipico peschereccio ci porteremo al largo dell'Isola dell'Amore, occasione per conoscere la quotidiana raccolta del pescato con le reti professionali e per vivere insieme ai pescatori un'esperienza a stretto contatto con il mare e la natura. Al termine dell'attività, sarà cucinato e servito a bordo il pesce pescato.


vacanza con escursioni in appartamento in residence sulla costa romagnola vicino Ravenna

PESCATURISMO: tradizioni e sapori per vivere le valli


Emozioni, suoni e colori nelle Valli di Comacchio - Novità 2018
ESCURSIONE IN BARCA E A PIEDI NELLE VALLI DI COMACCHIO
Ogni domenica dal 1 Aprile al 3 Giugno, ore 10.30
Ogni venerdì dall'8 giugno al 7 settembre, ore 17.00


è questa un'escursione che non potrà che emozionare per la meraviglia che solo la natura sa suscitare, dove sottili argini ricoperti da particolarissima vegetazione delimitano ampi specchi d'acqua salmastra, habitat prediletto per bellissimi uccelli acquatici. Il percorso alterna una navigazione con le tipiche imbarcazioni dei vallanti a una passeggiata, per conoscere le tradizionali tecniche di pesca dell'anguilla.


appartamento in residence con pacchetto escursioni dalla costa adriatica alle cità d'arte italiane

BIRDWATCHING AL FARO


ESCURSIONE IN BARCA
Ogni sabato dal 31 Marzo al 2 Giugno, ore 14.30
Ogni sabato dal 9 Giugno al 1 Settembre, ore 17.00


A bordo del motoscafo Alessio ci inoltreremo nei folti canneti dell'Oasi di Mezzanino, a ridosso del faro di Gorino. Esperienza imperdibile per chi vuole addentrarsi in luoghi di natura incontamintata irraggiungibili in altro modo.


escursioni per gli amanti della natura in vacanza al mare adriatico

INDIMENTICABILE ESPERIENZA TRA I CANNETI NELLE OASI DEL DELTA


Con piccole imbarcazioni, un itinerario esclusivo alla scoperta di un ambiente unico alle foci del Po

Per piccoli gruppi di escursionisti, amanti della natura o appassionati di fotografia, offriamo la possibilità di navigare in luoghi esclusivi, dove soltanto piccole imbarcazioni possono giungere. Un ambiente unico, fatto di fitti canneti, stretti canali e scanni semi sommersi, dove solo gli uccelli acquatici trovano rifugio e dove gli uomini non possono far altro che ascoltarne il richiamo e ammirarne la bellezza.


vacanza con escursioni in appartamento in residence al mare adriatico a sud di Venezia

NEL SILENZIO DELLA SUGGESTIVA RISERVA NATURALE DEL PO DI VOLANO


Con piccole imbarcazioni silenziose, nella natura incontaminata alle foci del Po di Volano

Con piccole imbarcazioni a motore elettrico ci inoltreremo in ambienti di straordinaria bellezza. Lungo le lingue di terra e gli scanni della pineta del Po di Volano, potrete così incontrare una natura ancora sconosciuta, fatta di dune sabbiose, alti canneti, pini domestici e marittimi, alla ricerca della miglior postazione per avvistare i bellissimi uccelli acquatici che abitano queste terre lontane dall'uomo: aironi bianchi e cenerini, garzette, cormorani, svassi, beccacce di mare...


vacanza con escursioni in appartamento in residence sul mare adriatico in provincia di Ferrara

VERSO L'ENTROTERRA, ALLA SCOPERTA DELLE VALLI DI COMACCHIO


Dal porto di Porto Garibaldi lungo il canale navigabile sino alle Valli di Comacchio o alle Vallette di Ostellato

Dal porto di Porto Garibaldi, ridente località balneare nota per il porto turistico e per la flotta peschereccia, le motonavi vi accompagneranno lungo il canale navigabile sino alle valli che prendono il nome dalla città di Comacchio. Stazione centrale del Parco del Delta del Po, le Valli costituiscono un ambiente unico al mondo, poco più di 13mila ettari di acqua salmastra racchiusi in argini e dossi, riserva naturale di straordinaria valenza paesaggistica e rifugio di particolarissime specie di uccelli acquatici.
vacanza con escursioni in appartamento in residence al mare sulla riviera di Rimini

A VALLE CAMPO, NEL CUORE DELLE VALLI DI COMACCHIO


Un'esperienza unica ne "Il posto più bello del mondo"

Bellissimo percorso di visita a Valle Campo, un'oasi naturale di estremo fascino, poco distante dalle Saline nelle Valli di Comacchio, regno di fenicotteri e di numerosi uccelli acquatici. Il percorso alterna una navigazione con tipiche imbarcazioni lagunari e passeggiate lungo gli argini sottili che dividono ampi specchi d'acqua salmastra, dove saranno mostrate le tradizionali tecniche di pesca dell'anguilla. Possibilità di degustazione di piatti tipici a base di pesce di valle.
offerte e sconti per escursioni con appartamento al mare adriatico in residence con piscina

A PESCA DI VONGOLE NELLA SACCA DI GORO


Affascinante esperienza di pesca turismo alle foci del delta del Po

A bordo di un peschereccio, trascorreremo alcune ore in compagnia di pescatori professionisti che sapranno illustrare le tradizionali tecniche di pesca della vongola. Sarà questa L'occasione per misurare le nostre abilità, mettendo mano agli strumenti del mestiere, e comprendere appieno le arti del mare, che pretendono impegno e dedizione, regalando però stupore e soddisfazione per i frutti raccolti. Tutto questo senza dimenticarci di ammirare la natura circostante fatta di acqua salata e di strette lingue di terra che si trovano alla foce del delta del Po.
vacanza con escursioni in appartamento in residence sulla costa romagnola vicino Ravenna

DISCESA DEL FIUME PO SINO ALLA FOCE DEL SUO DELTA


Percorso fluviale lungo le rive del Po sino alL'Isola dell'Amore, dove L'acqua del mare incontra quella del fiume.

Partendo da Gorino, si navigherà lungo la foce dei rami più meridionali del Delta, in particolare il Po di Goro, sino alL'Isola dell'Amore. In questo ambiente in continua evoluzione, la presenza dell'uomo è testimoniata dal faro novecentesco, da manufatti abbandonati come la Lanterna Vecchia o il magazzino del riso, dalle innumerevoli strutture per la pesca, risorsa economica principale dell'area. Durante il percorso saranno costeggiate la Riserva Statale della Sacca di Goro, L'Isola dei Gabbiani e del Bacucco, delicati ecosistemi dove trovano rifugio numerose specie di uccelli acquatici.
appartamento in residence con pacchetto escursioni dalla riviera adriatica alle cità d'arte italiane

MINICROCIERA LUNGO LA COSTA SINO ALL'ISOLA DELL'AMORE


Dal porto di Porto Garibaldi, lungo la costa sino alla foce meridionale del delta del Po

Dal porto di Porto Garibaldi, ridente località balneare nota per il porto turistico e per la flotta peschereccia, navigheremo lungo la costa adriatica fino alla foce meridionale del delta del Po. Solcheremmo le acque che lambiscono le terra della Riserva Naturale Duna e Isola della Sacca di Gorino, un'area formata da dune sabbiose e lingue di terra che separano la sacca dal mare, luogo di nidificazione, sosta e svernamento di molte specie di uccelli.
vacanza con escursioni in appartamento in residence sul mare adriatico in provincia di Ferrara

A SCUOLA DI VELA LUNGO LA COSTA


Mezza giornata con istruttori esperti per imparare i segreti della navigazione a vela

Salpando dal moderno porto turistico Marina degli Estensi, potrete navigare in libertà davanti ai lidi di Comacchio a bordo di piccoli cabinati. Adatto a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza, il corso vi insegnerà le prime nozioni della navigazione a vela. Sotto L'occhio attento ed esperto di un istruttore, potrete da subito prendere il comando del timone, governare il vento e vivere una bellissima avventura!
escursioni per tutta la famiglia in una vacanza in appartamento in residence sulla riviera romagnola

VERSO LA FOCE DEL PO DI VOLANO, A RIDOSSO DEL GRAN BOSCO DELLA MESOLA


Dal porto di Goro verso la foce del Po di Volano, navigando lungo le rive della riserva naturale

Partendo dal Porto di Goro, attraverseremo L'omonima Laguna, dove potremo comprendere il ciclo produttivo degli impianti di raccolta delle vongole. Osserveremo molte specie di uccelli acquatici tra gli estesi canneti, i boschi e la pineta litoranea della Riserva naturale della Foce del Po di Volano. Risaliremo il Po di Volano, il ramo principale del delta del fiume in epoca medievale, fino a raggiungere L'antica Torre della Finanza, edificio fortificato per il controllo dei traffici commerciali.
offerte e sconti per escursioni con appartamento al mare adriatico in residence con piscina

IL PO DI VENEZIA E LE SUE BUSE


Il percorso in motonave che più si addice a chi visita per la prima volta il delta del Po



Bellissima navigazione sul Po di Venezia, che a valle si divide in Po di Pila e Po di Tolle, per osservare il lento cambiamento del paesaggio alL'avvicinarsi della foce. Proseguendo verso Pila, si arriverà nel punto in cui il fiume si dirama nuovamente nelle sue tre foci, le Buse del Po di Pila: Busa di Tramontana, Busa Dritta e Busa di Scirocco. Nella zona della foce, dall'alto della motonave, sarà possibile ammirare il paesaggio dei canneti che si confonde con le lagune, fra gli scanni e il mare.

escursioni per gli amanti della natura in vacanza al mare adriatico

IL PO DI GORO TRA STORIA E NATURA


In partenza da Mesola, verso San Basilio o Cà Vendramin sulla sponda veneta del fiume

Partendo dalla suggestiva cornice offerta dal Castello Estense di Mesola, la navigazione si svolge tra le golene silenziose abitate da pioppi rigogliosi. Dopo la sosta per visitare il Museo Regionale della Bonifica di Cà Vendramin, si prosegue sino al ponte di barche di Gorino, antico manufatto ampiamente usato nel passato per collegare le due sponde del fiume. Arrivati in foce, sosta alL'Isola dell'Amore per visita al Faro di Goro. In direzione opposta, possibilità di navigazione verso San Basilio, con sosta per la visita alL'antica Pieve e al Centro Turistico Culturale.



Torna all'elenco delle escursioni Torna ad inizio pagina