ESCURSIONI IN BICICLETTA



offerte e sconti per escursioni con appartamento al mare adriatico in residence con piscina

TRAMONTI NOSTRANI - Escursione GRATUITA


A tutti gli amanti dei tramonti, Residence Cleo offre un'escursione gratuita per ammirare il tramonto in Laguna.
Un membro dello staff accompagnerà i nostri clienti interessati alla torretta di birdwatching vicino alla valle fattibelli, negli orari migliori per poter godere della bellezza dei tramonti lagunari.




escursioni per tutta la famiglia in una vacanza in appartamento sulla riviera romagnola

LUNGO L'ARGINE DEL FIUME PO


Suggestivo percorso lungo la riva destra del Po, dal Castello di Mesola sino alla foce del fiume

Suggestivo itinerario cicloturistico lungo L'argine destro del Po che da Stellata di Bondeno, passando per il centro storico di Ferrara, arriva al mare, sino al porto di Gorino Ferrarese. La Destra Po, lungo i suoi 125 chilometri di strada pianeggiante, per lo più ad uso esclusivo di ciclisti e con brevi tratti a traffico misto, vi permetterà di apprezzare il paesaggio della pianura padana sino al delta del fiume, una delle porzioni naturalistiche più significative del Parco del Delta del Po. Per la particolarità dell'ambiente, consigliamo L'ultimo tratto della Destra Po, gli ultimi 25 chilometri relativi ai Comuni di Mesola e Goro. Dal Castello Estense di Mesola, L'itinerario sale lungo L'argine e affronta L'ampia ansa che il Po di Goro descrive inizialmente verso nord, per poi scendere verso sud per oltre 10 km, costeggiando la folta macchia del Bosco di Santa Giustina. Prima di arrivare a Goro, si noterà al centro del fiume la piccola Isola Rossi dalla forma allungata e ricoperta da folta vegetazione a salice bianco. Mancheranno solo 7 chilometri a Gorino Ferrarese, L'ultimo avamposto abitato prima del mare.
Possibilità di noleggio biciclette in loco.



vacanza con escursioni in appartamento in residence sul mare adriatico in provincia di Ferrara

NELLE VALLI DI COMACCHIO


Percorsi ciclabili alla scoperta di un ambiente unico, immersi nella magia della laguna di Comacchio

Dal centro storico di Comacchio, percorrendo L'argine che costeggia Valle Fattibello, si arriva alla Stazione da Pesca Foce, primo avamposto delle valli di Comacchio, lungo un percorso di circa 4 km. Da qui, si diramano alcuni itinerari storico naturalistici di indubbia bellezza, lungo i quali sarà possibile ammirare le ampie distese d'acqua salmastra, le vecchie abitazioni dei vallanti e le tecniche, antiche e nuove, per la cattura dell'anguilla. Voltando a destra, si percorre L'argine Fossa Foce che porta in 6 chilometri verso Valle Zavelea, sino alla torretta per osservare la palude, i canneti e le molte specie di uccelli che popolano queste acque. Voltando a sinistra, proseguendo lungo L'argine a ridosso di Valle Uccelliera, un percorso lungo 3 chilometri ti condurrà sino alla Salina di Comacchio, attraversando un ambiente unico, tra le cui acque salmastre trova rifugio una delle più popolose colonie italiane di fenicotteri rosa.
Possibilità di noleggio biciclette in loco.



vacanza con escursioni in appartamento in residence sulla costa romagnola vicino Ravenna

IN BICICLETTA ALLA SALINA DI COMACCHIO


Dal mare alle Valli e alla Salina di Comacchio

Dal mare è possibile raggiungere le valli e la Salina di Comacchio lungo un percorso di circa 7 chilometri, in alcuni tratti a traffico misto. Dalla stazione balneare di Lido Estensi, percorrendo la strada che costeggia il porto turistico, si raggiunge il porto canale dove, in corrispondenza del cavalcavia della Strada Statale Romea, ha inizio il percorso ciclabile verso il particolarissimo ecosistema delle Valli e delle Saline di Comacchio. Proseguendo lungo la strada sterrata si arriverà alla chiusa idraulica dove una torretta d'osservazione offrirà una vista spettacolare sugli specchi d'acqua salmastra, su quelL'ambiente unico in cui da alcuni anni trovano rifugio i fenicotteri. Si noti, durante il percorso, ciò che resta dell'antica Torre Rossa, cinquecentesca architettura posta a difesa del mare lungo L'antica linea di costa. Proseguendo lungo L'argine, si arriverà alla Stazione di Pesca Foce.
Possibilità di noleggio biciclette in loco.



appartamento in residence con pacchetto escursioni dalla costa adriatica alle cità d'arte italiane

NELLE OASI ALLA FOCE DEL PO DI VOLANO


Viaggio alL'interno della Riserva Naturale Foce del Po di Volano, oasi di natura incontaminata

In partenza da Oasi Canneviè, dov'è possibile il noleggio biciclette, si percorre L'argine carrabile in direzione Lido di Volano, sino a raggiungere, dopo circa 3 chilometri, la località detta Madonnina. Cominciano qui i percorsi ciclabili che vi condurranno alL'interno della Riserva Naturale Foce del Po di Volano, oasi particolarissima composta da ambienti eterogenei che vanno dalla pineta alla laguna salmastra, dagli scanni sabbiosi alle spiagge. Attraverso strade sterrate sarà possibile attraversare la Pineta, sino allo Scannone di Volano, fermandosi alla torretta d'osservazione con vista sui canneti, o seguendo le diverse deviazioni che portano al litorale e verso la pineta a ridosso dell'abitato.
Possibilità di noleggio biciclette in loco.



Torna all'elenco delle escursioni Torna ad inizio pagina