SAUNA - BAGNO TURCO - AREA RELAX


La sauna è il luogo dove si dissipano le tensioni,
si combatte lo stress fisico e mentale,
si impara a rilassarsi e a vivere più a lungo.



LA SAUNA

La sauna è un'antichissima forma di bagno affermatasi nei secoli, alla quale già i popoli primitivi dell'India e della Mongolia attribuivano una grande importanza. Scopo della sauna non era soltanto la pulizia del corpo, ma anche quella dello spirito.
Nei tempi moderni la sauna è apprezzata come rimedio per sudare e disintossicarsi.
L'elevata temperatura provoca una rapida sudorazione favorendo il metabolismo ad essa connesso e la disintossicazione del corpo.
La pelle viene purificata, favorendo la formazione di nuove cellule, anche il sistema nervoso centrale viene alleviato e rigenerato.
Il getto di vapore avviene di norma poco prima di lasciare la cabina per inumidire le vie respiratorie. Il corpo viene rinfrescato con una doccia fredda, per inalazione o immersione, provocando la normalizzazione della temperatura corporea,
un maggior contenuto di ossigeno nella pelle, e la stimolazione del metabolismo e del sistema renale. L'ulteriore effetto distensivo si ripercuote positivamente sulla psiche.
Il riposo successivo è un'importante parte integrante della sauna che riporta corpo e spirito in equilibrio.
Il riposo successivo è un'importante parte integrante della sauna che riporta corpo e spirito in equilibrio.




IL BAGNO TURCO

Si tratta di un bagno di vapore già apprezzato dai Romani e dai Turchi e per questo motivo denominato "bagno turco"..
Interazione ottimale tra il calore benefico, L'umidità ideale e la vaporizzazione di oli essenziali scioglie le contratture, favorisce il rilassamento e L'irrorazione sanguigna.
Questo tipo di bagno ha inoltre un'azione calmante e contribuisce alla rigenerazione dell'organismo.
Il bagno di vapore è benefico anche per il raffreddore, i disturbi circolatori, i disturbi muscolari, la bronchite, i dolori reumatici e i disturbi del metabolismo.




Docce Emozionali

Il momento della doccia può trasformarsi in un'esperienza polisensoriale nel cuore del benessere grazie alla doccia emozionale, specie se associata ai benefici di sauna e bagno turco. Questa cromoterapia, data da un magico connubio di acqua, aromi e colori, contribuisce a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche. Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di emozionare, regalando intensi momenti di benessere fisico e un conseguente appagamento mentale.




AREA RELAX

Dopo aver trascorso una stupenda giornata di vacanza alL'aria aperta, al mare, ed esservi goduti una corroborante seduta in sauna potete approfittare delle nostre aree relax per staccare e rilassarvi completamente.
Nella nostra area Wellness uno spazio dedicato al relax vi offrirà tanta pace e tranquillità.
Qui troverete la quiete per sprofondare nei vostri pensieri o proseguire la lettura del libro che avete portato con voi in vacanza.